Master in Data Science for Economics, Business and Finance
Al via il Master di primo livello in “Data Science for Economics, Business and Finance” all’Università degli Studi di Milano
Il Dipartimento di Economia, Management e Metodi Quantitativi e il Dipartimento di Informatica “Giovanni degli Antoni” dell’Università degli Studi di Milano hanno lanciato la terza edizione del Master in Data Science for Economics, Business and Finance in ambito economico-gestionale-finanziario.
La passata edizione ha avuto un notevole successo tra gli studenti che lo hanno frequentato in termini di spendibilità in ambito lavorativo e tra le aziende partner che hanno collaborato al Master proponendo posizioni lavorative nell’ambito della data science.
I nostri obiettivi sono di:
• Riuscire a far acquisire un elevato grado di specializzazione nel contesto Data Science in 1 anno dopo la laurea triennale con una finalità professionalizzante
• Rendere possibile la formazione e riqualificazione di chi già esercita una professione
Per chiarimenti ed info scrivi a masterds@unimi.it
FORMAZIONE IN AZIENDAFORMAZIONE PER L’AZIENDA
FORMAZIONE CON L’AZIENDA
(Clicca per ingrandire)
Cosa chiediamo alle aziende partner
Sostenere il Master fornendo ore di formazione tenute dal personale dell’azienda su casi di studio e contenuti dell’azienda (ciascuna azienda ha un monte ore pari a 12 di cui 8 erogate frontalmente e 4 in forma di materiale di studio online e modalità asincrona, svolte in azienda o presso la sede universitaria, con un dipendente aziendale su un argomento di interesse per il business aziendale).
La didattica frontale può essere erogata presso le sedi aziendali (se condizioni sanitarie lo consentiranno).
Ospitare stage di fine corso (250h).
MILESTONE
1° Ottobre – Termine di presentazione delle domande di ammissione
19 Ottobre – Svolgimento delle selezioni dei candidati
6 Novembre – Inizio attività didattiche
25 Luglio 21 – Fine Master (compresi stage e discussione finale)
COSA DICONO I NOSTRI EX STUDENTI DI NOI….
Giuseppe Codazzi, ex studente delle passate edizioni del Master, ora Data Scientist presso AComeA: “La pervasivitá dei dati è ormai sotto gli occhi di tutti e sta già rendendo necessaria, all’interno delle organizzazioni, la pervasivitá di una cultura dei dati e delle competenze per analizzarli. Avere basi solide è diventato imprescindibile per coloro che vogliono essere ambasciatori di questa cultura nelle aziende. Questo Master permette proprio di ottenere quelle basi concrete e profonde sulle quali costruire le nostre carriere, le nostre aziende e il nostro futuro”.
Marco Zanotti, ex studente delle passate edizioni del Master, ora Data Scientist presso T-Voice: “Il MDS si è rivelato esattamente quello che stavo cercando perché è un corso che bilancia bene la parte teorica e la parte pratica. Combina la teoria matematica e statistica con molte ore di programmazione, ed in particolare la programmazione applicata usando i linguaggi più popolari (R, Python e SQL). Per quasi tutti i corsi la valutazione si basava su progetti o lavori di gruppo dando la possibilità di mettere in pratica tutta la teoria del corso, imparando ancora di più confrontando le proprie idee con quelle dei compagni di progetto e, nel momento in cui si svolgeva lo stage, con dei professionisti del settore. In definitiva, ho approfondito le mie conoscenze nel campo della Data Science e sono stato in grado di completare le mie skill aziendali”.